Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L. 241/90 e del D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184.
Autorizzazioni
La richiesta può essere presentata dai cittadini aventi legittimo interesse a tutela dei propri diritti.
Il cittadino può visionare atti o documenti inerenti l'attività del Comune (gratuitamente) oppure richiedere copia semplice di atti o documenti (a pagamento). La risposta può essere immediata per gli atti disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o differita per atti non immediatamente disponibili. Nei casi previsti dalla legge l'accesso può essere negato.
Le modalità di accessso agli atti può essere effettuata presentando richiesta scritta utilizzando il relativo modulo.
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi con:
- SPID: Sistema Pubblico di Identità Digitale
- CIE: Carta d'Identità Elettronica
Visionare atti o documenti inerenti l'attività del Comune oppure richiedere copia semplice di atti o documenti.
Durata massima del procedimento: 30 giorni.
La compilazione della richiesta di accesso agli atti è completamente gratuita.
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Email: protocollo@comune.torrenova.me.it