Ufficio Gestione amministrativa cimitero e polizia mortuaria

Svolge, in generale, le attività amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri cittadini. Svolge le pratiche relative alle concessioni di loculi per il diritto d'uso della sepoltura.

Argomenti
Accesso All'informazione

Competenze

L’Ufficio Gestione Amministrativa Cimitero e Polizia Mortuaria si occupa della gestione dei servizi cimiteriali e delle pratiche amministrative connesse ai decessi. Cura la concessione/assegnazione di loculi, tombe, cellette e aree cimiteriali, la tenuta dei registri cimiteriali, il rilascio di autorizzazioni per sepoltura, trasporto e tumulazione delle salme. Sovrintende al rispetto delle normative sanitarie e di polizia mortuaria, assicurando il corretto svolgimento delle operazioni funebri in collaborazione con gli altri enti e operatori del settore.

Inoltre si occupa di gestire/coordinare le aree cimiteriali in ordine, pulite e sicure.

Tipo di Organizzazione

Struttura Amministrativa-Ufficio

Persone

Barbagallo Giuseppe

Responsabile procedimento

Olivieri Calogero

Commissario Capo Polizia Municipale

Sede principale

Municipio

Via Caputo

Torrenova (ME), 98070

Municipio

Contatti

Giuseppe Barbagallo

Email: servizicimiteriali@comune.torrenova.me.it

Telefono: 0941785702

Telefono: 3452661201

Unità Organizzativa genitore

Ufficio Gestione amministrativa cimitero e polizia mortuaria

Municipio, Via Caputo, Torrenova (ME), 98070

Ultima modifica: 2 luglio 2025