Svolge, in generale, le attività amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri cittadini. Svolge le pratiche relative alle concessioni di loculi per il diritto d'uso della sepoltura.
L’Ufficio Gestione Amministrativa Cimitero e Polizia Mortuaria si occupa della gestione dei servizi cimiteriali e delle pratiche amministrative connesse ai decessi. Cura la concessione/assegnazione di loculi, tombe, cellette e aree cimiteriali, la tenuta dei registri cimiteriali, il rilascio di autorizzazioni per sepoltura, trasporto e tumulazione delle salme. Sovrintende al rispetto delle normative sanitarie e di polizia mortuaria, assicurando il corretto svolgimento delle operazioni funebri in collaborazione con gli altri enti e operatori del settore.
Inoltre si occupa di gestire/coordinare le aree cimiteriali in ordine, pulite e sicure.
Struttura Amministrativa-Ufficio
Responsabile procedimento
Commissario Capo Polizia Municipale
Via Caputo
Torrenova (ME), 98070
Email: servizicimiteriali@comune.torrenova.me.it
Telefono: 0941785702
Telefono: 3452661201
Municipio, Via Caputo, Torrenova (ME), 98070