Lunedì, 14 Gennaio 2019 10:37

Aggiornamento dell' elenco operatori economici per l'affidamento incarichi di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.36 comma 2 lettere a), b) e c) del D.lgs 50/2016 e s.m.i. In evidenza

Con la presente si comunica che l'amministrazione comunale di Torrenova, al fine di adempiere agli obblighi previsti dal comma 2 dell'articolo 40 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii., ha deciso di avvalersi della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM, sia per quanto riguarda i beni e servizi presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori, deliberando l'adesione all'Associazione ASMEL, con deliberazione di C.C. n.57 del 28.12.2018 e l'adesione alla centrale di committenza in house asmel consortile a.r.l, con deliberazione di C.C. n.58 del 28.12.2018.

L'adesione alla Centrale Unica di committenza C ASMEL CONSORTILE A.R.L., dotata di piattaforma telematica dedicata, consente di ottemperare agli obblighi previsti dall'art37 comma 4 del D.lgs 50/2016 "Aggregazioni e centralizzazione delle committenze" ed agli obblighi di cui all'art 40 comma 2, che impone l'utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici e di piattaforme elettroniche di negoziazione, in grado di garantire l'integrità dei dati e la riservatezza delle offerte e delle domande di partecipazione nelle procedure di affidamento.

In esito a quanto sopra si rende necessario che gli operatori economici ( imprese e fornitori di beni ) già iscritti nell'elenco aperto, istituito con determinazione dirigenziale n° 243 - del 06/04/2018, provvedano ad iscriversi all'albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l'URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell'apposita sezione.

Si precisa che le imprese che non risulteranno iscritti e all'albo fornitori asmecomm, non potranno essere invitati alle procedure di negoziazioni che saranno esperite da questa amministrazione.

Per gli operatori economici che intendano promuovere i propri prodotti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) è necessario procedere all'abilitazione direttamente dalla sezione MEPAL presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l'URL: https://mepal.asmecomm.it/registrazione_operatore/ anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell'apposita sezione.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Torrenova, Via B. Caputo, 38 Tel. 0941-785060 Referente è geom. Roberto Patroniti.

La piattaforma è gestita da ASMEL Associazione sede legale Via Carlo Cattaneo - Gallarate (VA); sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Letto 282 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 10:42


Sito Istituzionale del Comune di Torrenova in Provincia di Messina. Trova News, Avvisi e Comunicati sempre aggiornati.