Martedì, 08 Gennaio 2019 13:08

Mensa scolastica tabelle dietetiche in vigore dal mese di gennaio 2019 In evidenza

Si pubblicano le tabelle dietetiche redatte da biologo nutrizionista abilitato, vistate dall'Autorità Sanitaria Competente. Le tabelle articolate in quattro settimane, riguardano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado. L'Amministrazione Comunale ha proceduto a dare incarico per la  redazione delle nuove tabelle dietetiche al fine di recepire gli indirizzi nutrizionali/alimentari del Ministero della Salute, per una idonea alimentazione che è la forma migliore di prevenzione anche di malattie gravi. Le tabelle prevedono contenuti equilibrati di carboidrati, proteine e fibre. Si invitano  i genitori ed il corpo insegnante a coinvolgere positivamente i fruitori in una positiva educazione alimentare.

Letto 370 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Gennaio 2019 13:44