Mercoledì, 02 Gennaio 2019 13:08

Aggiornamento dell’ elenco di professionisti per l'affidamento di incarichi di progettazione e/o connessi alla progettazione di importo inferiore a € 100.000,00 al sensi dell'art.157 comma 2 primo periodo del D.lgs 50/2016 e s.m.i. In evidenza

Con la presente si comunica che l’amministrazione comunale di Torrenova, al fine di adempiere agli obblighi previsti dal comma 2 dell’articolo 40 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii., ha deciso di avvalersi della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM, sia per quanto riguarda i beni e servizi presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori, deliberando l’adesione all’Associazione ASMEL, con deliberazione di C.C. n.57 del 28.12.2018 e l’adesione alla centrale di committenza in house asmel consortile a.r.l.,  con deliberazione di C.C. n.58 del 28.12.2018.

L’adesione alla Centrale Unica di committenza C ASMEL CONSORTILE A.R.L., dotata di piattaforma telematica dedicata, consente di ottemperare agli obblighi previsti dall’art.37 comma 4 del D.lgs 50/2016 “Aggregazioni e centralizzazione delle committenze” ed agli obblighi di cui all’art. 40 comma 2, che impone l’utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici e di piattaforme elettroniche di negoziazione, in grado di garantire l’integrità dei dati e la riservatezza delle offerte e delle domande di partecipazione nelle procedure di affidamento.

In esito a quanto sopra si rende necessario che gli operatori economici già iscritti nell’elenco aperto, istituito con determinazione dirigenziale n° 86 - del 21/02/2018 ed aggiornato ad Ottobre 2018, provvedano ad iscriversi all’albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Si ricorda inoltre che i professionisti dovranno essere iscritti contestualmente anche all’albo unico regionale professionisti di cui all’art. 12 l.r.12 luglio 2011 n. 12 .

Si precisa che i professionisti che non risulteranno iscritti all’albo fornitori asmecomm ed all’albo unico, non potranno essere invitati alle procedure di negoziazioni che saranno esperite da questa amministrazione.

Per gli operatori economici che intendano promuovere i propri prodotti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) è necessario procedere all’abilitazione direttamente dalla sezione MEPAL presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://mepal.asmecomm.it/registrazione_operatore/ anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Torrenova, Via B. Caputo, 38 Tel. 0941-785060 Referente è geom. Roberto Patroniti.

La piattaforma è gestita da ASMEL Associazione sede legale Via Carlo Cattaneo – Gallarate (VA); sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Torrenova 02.01.2019

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO

F.to  Ing. Fabio Marino

Letto 664 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Gennaio 2019 13:10


Sito Istituzionale del Comune di Torrenova in Provincia di Messina. Trova News, Avvisi e Comunicati sempre aggiornati.